ASSISTENZA REMOTA

Il servizio di assistenza remota di Component Office

è a tua disposizione dal lunedì al venerdì

dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

 

Un tecnico ti fornirà assistenza direttamente sul tuo PC.

Per qualunque informazione e supporto

chiamaci allo 055 35 71 02

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì
Dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

Chiamaci allo (+39) 055 35 71 02

Oppure, ti chiamiamo noi!
Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci

Voglio scegliere quando essere richiamato

Ho preso visione della Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali    

Il tuo numero telefonico verrà utilizzato solo per ricontattarti e fornirti l'assistenza richiesta.

Torna indietro

News

Syneto DataTalk per i clienti Component Office

Component Office ha organizzato un Syneto DataTalk per presentare ai suoi clienti le nuove soluzioni di Disaster Recovery del produttore italiano

Component Office ha ufficialmente avviato la partnership con il produttore italiano di sistemi di Disaster Recovery e Iperconvergenza Syneto.  Giovedì 8 giugno le soluzioni Syneto sono state presentate ai clienti di Component Office durante un DataTalk organizzato presso Fonte de’ Medici, struttura dei Marchesi Antinori.
Durante l’evento i responsabili IT Component Office e i System Specialist di Syneto hanno illustrato le funzionalità di Syneto Os e mostrato in una live demo la particolarità del sistema di Disaster Recovery. Durante la demo, una macchina virtuale di test ospitata su server Syneto è stata attaccata e criptata con un ransomware. Una volta che la macchina è stata compromessa, con pochi click e in una manciata di secondi il sistema è stato ripristinato alla condizione immediatamente precedente l’attacco.

 

Il confronto con una soluzione tradizionale di backup è impietoso: i tempi di ripristino attraverso la classica reinstallazione del sistema operativo e dei software e il recupero dei dati da backup si misurano, nelle migliori delle ipotesi, in ore, spesso in giorni. Con Syneto il recupero del sistema avviene tipicamente in qualche decina di secondi; nella peggiore delle ipotesi, nell’arco di un quarto d’ora.

 

Dopo il pranzo offerto presso il ristorante di Fonte de’ Medici, la giornata si è conclusa con una visita presso le cantine Antinori a Bargino.