ASSISTENZA REMOTA

Il servizio di assistenza remota di Component Office

è a tua disposizione dal lunedì al venerdì

dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

 

Un tecnico ti fornirà assistenza direttamente sul tuo PC.

Per qualunque informazione e supporto

chiamaci allo 055 35 71 02

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì
Dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

Chiamaci allo (+39) 055 35 71 02

Oppure, ti chiamiamo noi!
Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci

Voglio scegliere quando essere richiamato

Ho preso visione della Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali    

Il tuo numero telefonico verrà utilizzato solo per ricontattarti e fornirti l'assistenza richiesta.

Torna indietro

News

GESTIONE DEI PROCESSI DI STAMPA E IT ALL-IN-ONE PER IL COMUNE DI MONZA

A fronte della rimodulazione della gestione delle periferiche di stampa, si è reso necessario ripensare alla gestione delle numerose multifunzioni associandole ai relativi servizi software e di integrare la “stamperia” interna, introducendo tecnologie avanzate e affidabili di stampa digitale. Il Comune di Monza ha così potuto ottenere un risparmio economico e un miglioramento del servizio, trovando nella value proposition di Konica Minolta la risposta a tutte le esigenze.

La complessità nella gestione degli aspetti infrastrutturali di un Comune è quella di dover garantire elevati livelli di servizio ai numerosi utenti esterni e alle funzioni interne, ottimizzando le proprie risorse e il proprio organico, che deve concentrarsi su attività a valore e non sulle problematiche IT. Per questo Konica Minolta ha proposto, oltre all’introduzione di nuovi modelli di Multifunzione, software di gestione a vari livelli che hanno richiesto l’accentramento di diverse componenti infrastrutturali, di applicazioni e di servizi all’interno di un unico hub gestito da Konica Minolta in grado di alleggerire il carico di lavoro dell’organizzazione interna.

Gli utenti possono oggi usufruire localmente di una serie di servizi: la gestione degli accessi e dei permessi di lavoro per stampare indipendentemente da dove si trovano all’interno del Comune. Grazie alla soluzione Konica Minolta AccurioPro Flux Ultimate, possono inviare direttamente dalla loro postazione di lavoro jobs massivi e richiedere finiture di livello tipografico al Centro Stampa comunale. Relativamente all’IT, per il cliente è stata individuata la soluzione Workplace Hub in versione «Hub» modello SKU2, con un contratto di 5 anni. La soluzione all-inone ha consentito all’organizzazione interna di dotarsi di un’infrastruttura avanzata con i massimi livelli di protezione e sicurezza. Grazie a Workplace Hub il Comune di Monza può d’ora in avanti concentrarsi su attività a valore perché il monitoraggio dei software, i backup e la risoluzione dei problemi vengono gestiti dall’infrastruttura Konica Minolta. Workplace Hub ha portato quindi all’organizzazione i seguenti benefici:

  • Sicurezza nell’ambito ICT, potendo contare su un’infrastruttura IT e un insieme di servizi gestiti
  • Nessuna necessità di adeguare l’organico a fronte dell’introduzione di nuove tecnologie
  • Semplicità d’uso delle soluzioni
  • Disponibilità di un’infrastruttura scalabile in grado di ospitare future nuove applicazioni
  • Single point of contact per tutte le richieste.
  • Efficienza rispetto alla precedente soluzione.

Infine, Konica Minolta ha implementato CS Remote care per fornire l’assistenza tecnica da remoto. Si tratta di un software in grado di fare l’autodiagnosi delle macchine e di richiedere autonomamente l’assistenza prima che vi siano guasti o per l’ordinativo automatico dei consumabili.