Il servizio di assistenza remota di Component Office
è a tua disposizione dal lunedì al venerdì
dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.
Un tecnico ti fornirà assistenza direttamente sul tuo PC.
Per qualunque informazione e supporto
chiamaci allo 055 35 71 02
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì
Dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
Oppure, ti chiamiamo noi!
Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci
Il tuo numero telefonico verrà utilizzato solo per ricontattarti e fornirti l'assistenza richiesta.
Torna indietroDal prossimo 1° ottobre, a seguito dell’aggiornamento delle specifiche tecniche per la generazione e trasmissione della fattura elettronica e dell’esterometro (versione 1.7.1), entreranno in vigore alcune significative novità concernenti, in modo particolare:
Con riguardo ai controlli e ai motivi di rifiuto del file XML, occorre sottolineare come il SdI non ammetta fatture (ordinarie o semplificate) in cui contemporaneamente fornitore e cliente sono privi di partita IVA italiana. Tecnicamente, nel caso in cui l’elemento “Id Paese” (che indica lo Stato che ha assegnato l’identificativo fiscale al soggetto) del cedente/prestatore (C/P) e quello del cessionario/committente (C/C) siano valorizzati con codici diversi da “IT”, la fattura elettronica non verrà accettata dal sistema con conseguente comunicazione del codice errore 00476.
Per ulteriori approfondimenti leggi tutto l’articolo.