ASSISTENZA REMOTA

Il servizio di assistenza remota di Component Office

è a tua disposizione dal lunedì al venerdì

dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

 

Un tecnico ti fornirà assistenza direttamente sul tuo PC.

Per qualunque informazione e supporto

chiamaci allo 055 35 71 02

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì
Dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

Chiamaci allo (+39) 055 35 71 02

Oppure, ti chiamiamo noi!
Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci

Voglio scegliere quando essere richiamato

Ho preso visione della Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali    

Il tuo numero telefonico verrà utilizzato solo per ricontattarti e fornirti l'assistenza richiesta.

Torna indietro

News

Documenti elettronici, così si conservano a regola d’ arte

Nuove procedure. Per gli studi (oltre alle aziende) in vigore le linee guida dell' Agid: si applicano a mail, contratti, documenti fiscali e bancari

Anche gli studi professionali, come qualsiasi realtà aziendale, sono tenuti a rispettare le linee guida dell’ Agenzia per l’ Italia digitale (Agid) per la conservazione documentale.
Entrate formalmente in vigore il 1° gennaio 2022, le linee guida sono divenute pienamente operative lo scorso 28 settembre, dopo un periodo transitorio concesso per l’ adeguamento.
Le linee guida stabiliscono le regole per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici e si applicano anche a soggetti privati, compresi studi professionali e aziende. Gli studi e le aziende che, per
qualsiasi motivo, conservano documenti aventi valore legale in formato elettronico, devono farlo, quindi, nel rispetto delle linee guida dell’ Agenzia digitale, pena la mancanza di validità legale del documento.
Il perimetro I documenti da conservare correttamente secondo le linee guida sono tantissimi e praticamente sempre presenti nella realtà organizzativa sia degli studi che delle aziende.

 

Per ulteriori approfondimenti leggi tutto l’articolo.