ASSISTENZA REMOTA

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dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

 

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SERVICE LINK: L’APPLICAZIONE PER RICEVERE ASSISTENZA IN MODO SEMPLICE E VELOCE

Gli utenti che utilizzano la multifunzione hanno l’esigenza di richiedere supporto in modo semplice e veloce. Attraverso le soluzioni Konica Minolta per la gestione delle multifunzioni è possibile monitorare da remoto i dispositivi, attivare la funzionalità di riordino del toner e l’inoltro delle letture contatori copie in automatico. I dispositivi Konica Minolta inoltre possono segnalare alert tecnici per richiedere assistenza da remoto o onsite. In alcuni casi, però, non è possibile installare una soluzione di fleet management e, comunque, spesso gli utenti non conoscono i processi automatici che governano il dispositivo e hanno l’esigenza di prendere contatto con il servizio di supporto.

PRINCIPALI FUNZIONI:

  • Richiedere l’invio del Toner: accedendo alla schermata Ordina Toner l’utente può richiedere uno o più toner per il dispositivo sul quale sta operando. La percentuale di toner rimanente è riportata sul display e se l’utente cerca di ordinare quando il toner residuo è >=20% un popup di avviso verrà visualizzato. Inoltre è possibile impostare il numero di toner che possono essere ordinati.
  • Velocità: utilizzare ServiceLink richiede pochi secondi, non è necessario alcun training o conoscenza del dispositivo.
  • Segnalare un problema tecnico: l’utente può segnalare velocemente un problema, comunicandone la tipologia e se il dispositivo è utilizzabile o richiede assistenza tecnica.
  • Comunicare le letture contatori pagine: cliccando sul pulsante Invia Contatori, l’utente può inoltrare le letture dei contatori pagine alla società che fornisce il servizio di assistenza tecnica. Questa funzione risulta molto utile quando il dispositivo non è controllato da una soluzione di fleet management. In questo modo anche l’utente più inesperto può facilmente e semplicemente comunicare i contatori.
  • Controllare le attività: prima di inviare una richiesta, l’utente può visualizzare le Attività pregresse e verificare se la stessa richiesta è già stata inoltrata da un altro utente.

BENEFICI:

  • Semplicità: richiedere assistenza, ordinare toner e comunicare i contatori è facile come cliccare su un pulsante.
  • Velocità: utilizzare ServiceLink richiede pochi secondi, non è necessario alcun training o conoscenza del dispositivo.
  • Sicurezza: solo gli utenti autorizzati possono tilizzare ServiceLink e tutte le attività vengono tracciate nella cronologia.
  • Vicinanza: ServiceLink avvicina l’assistenza all’utente, che trova sempre un filo diretto sul pannello della MFP.
  • Flessibilità: ServiceLink è un’ottima risorsa per i Clienti che non hanno una soluzione di fleet management e non possono gestire la MFP in modo proattivo.
  • Soddisfazione: ServiceLink migliora l’esperienza d’uso della MFP e incrementa la fidelizzazione del Cliente.